Temporis Care Plus

Garanzie Addizionali a Temporis Care (offerta base)

Validità della Garanzia Addizionale

Il Sevizio Aggiuntivo TEMPORIS CARE PLUS, di seguito anche “Garanzia Addizionale”, deve essere concluso dal singolo Cliente contestualmente all’acquisto del servizio base denominato “Temporis Care (offerta base)” per il Prodotto cui è collegato in funzione di protezione dell'acquisto. La Garanzia Addizionale fornita da MLG SOLUTIONS SRL non necessita di alcuna attivazione da parte del Cliente.

Decorrenza e durata della Garanzia Addizionale

L’operatività della Garanzia Addizionale TEMPORIS CARE PLUS avrà inizio al momento dell’acquisto ed avrà una durata pari a 12 mesi, 24 mesi o 36 mesi in base alla Garanzia Addizionale scelta dal Cliente.
La Garanzia Addizionale opererà unicamente a favore dei Prodotti di elettronica di consumo, piccoli e grandi elettrodomestici (esclusi i Prodotti di Telefonia ed i loro accessori) ovunque acquistati e per i quali sia stata conservata la documentazione fiscale di acquisto, ai termini ed alle condizioni riportati di seguito.

Prestazione della Garanzia Addizionale

La Garanzia Addizionale è limitata al riconoscimento di un Voucher (o Buono d’Acquisto) spendibile nel Punto Vendita presso il quale ha acquistato il Prodotto, secondo i termini e alle condizioni riportati di seguito.

Obbligazioni assunte da MLG SOLUTIONS SRL

L’obbligazione massima che MLG SOLUTIONS SRL si impegna a sostenere esclusivamente a seguito di:

  1. Incendio;
  2. Furto;
  3. Atto vandalico (danni causati dai ladri a seguito di furto o tentato furto);
  4. Danno elettrico (di origine esterna);

avvenuti esclusivamente all’interno delle mura domestiche (domicilio o residenza, anche se temporanea, del Cliente) è pari al valore di acquisto del Prodotto debitamente identificato all’interno del Contratto “Temporis Care (offerta base)”, sulla documentazione fiscale o fattura con il massimo assoluto di € 5.000,00 e al netto della quota non rimborsabile riportata di seguito. Sarà possibile ricevere 1 (una) sola assistenza per tutta la durata della Garanzia Addizionale. Nessun’altra obbligazione viene assunta da MLG SOLUTIONS SRL.

Quota non rimborsabile

La Garanzia Addizionale prevede il rimborso del valore a nuovo del Prodotto danneggiato fino ad un importo massimo pari al valore del Prodotto Identificato all’interno del contratto “Temporis Care (offerta base)”.
All’importo massimo rimborsabile al Cliente da parte di MLG, verrà applicata la quota non rimborsabile pari al:

  • 30% del Valore del Prodotto danneggiato per tutti i Prodotti acquistati fino a 12 mesi prima della data di decorrenza della presente Garanzia Addizionale;
  • 50% del Valore del Prodotto danneggiato per tutti i Prodotti acquistati fino a 36 mesi prima della data di decorrenza della presente Garanzia Addizionale;

Come richiedere assistenza

In caso di Incendio, Furto o Danno Elettrico avvenuto all’interno delle mura domestiche – nelle modalità previste dal precedente paragrafo “Obbligazioni assunte da MLG SOLUTIONS SRL” – il Titolare invia la DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@qustodia.it entro e non oltre 20 giorni da quando si è verificato il danno al/ai Prodotto/i. Il mancato rispetto del termine temporale per l’invio della DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA completa può comportare la perdita totale o parziale del diritto a ricevere assistenza. La Centrale Operativa di MLG apre la pratica e, ultimate le debite verifiche riguardanti l’identificazione del Titolare e del/dei Prodotto/i ed il periodo di operatività della Garanzia Addizionale TEMPORIS CARE PLUS, comunica al Titolare l’esito dell’analisi tecnica entro 7 giorni lavorativi.

La Documentazione Obbligatoria

La DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA comprende:

  1. Copia del Documentazione Fiscale relativo all’acquisto del Prodotto danneggiato;
  2. Copia del contratto di servizio “Temporis Care (offerta base)”;
  3. Copia del contratto “Garanzia Aggiuntiva TEMPORIS CARE PLUS”;
  4. Copia del Documento d’Identità del Cliente;
  5. Documentazione a riprova del danno subito (incendio, furto o danno elettrico) all’interno delle mura domestiche (rapporto dei vigili del fuoco in caso di incendio, verbale delle autorità competenti in caso di furto, rapporto di intervento di tecnico specializzato in caso di danno elettrico, ecc.);
  6. Copia del verbale della denuncia sporta alle Autorità competenti, ove richiesto.

In ogni caso, qualora la DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA fosse trasmessa alla Centrale Operativa di MLG tardivamente rispetto a quanto previsto, risultasse incompleta e/o insufficiente al fine di verificare l’identità del Titolare e/o l’effettivo acquisto del Prodotto nella data e nel luogo indicati nella documentazione fiscale, MLG SOLUTIONS SRL si riserva la facoltà di negare l’emissione del Voucher (o Buono d’Acquisto) o di ridurne il valore. Il Titolare, entro 5 giorni lavorativi, può integrare la documentazione e richiedere una seconda analisi tecnica alla Centrale Operativa.
Al ricevimento dell’esito positivo dell’analisi tecnica, il Titolare riceverà la comunicazione di avvenuta emissione di un Voucher (o Buono d’Acquisto) a Suo favore, spendibile nel Punto Vendita presso il quale ha acquistato la Garanzia Addizionale TEMPORIS CARE PLUS.
La presente Garanzia Addizionale esaurisce dunque i suoi effetti e perde di validità ed efficacia, perfezionando a tutti gli effetti il passaggio di proprietà del Prodotto danneggiato in capo alla MLG SOLUTIONS SRL che avrà facoltà di richiederne la spedizione a proprie spese.

Delimitazioni della Garanzia Addizionale

La Garanzia Addizionale TEMPORIS CARE PLUS opera esclusivamente nei casi previsti dal precedente paragrafo “Obbligazioni assunte da MLG SOLUTIONS SRL”. A titolo esemplificativo e non esaustivo, saranno dunque esclusi tutti i casi di:

  1. smarrimento;
  2. furto, scippo e rapina avvenuti all’esterno delle mura domestiche della residenza o del domicilio del Titolare;
  3. danni accidentali;
  4. danni occorsi dopo la scadenza del contratto di Servizio;
  5. guasti e malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbricazione;
  6. danni a Prodotti non custoditi all’interno delle mura domestiche della residenza o del domicilio del Titolare;
  7. danni a Prodotti di Telefonia e ai loro accessori;

inoltre, non sarà possibile procedere all’emissione del Buono d’Acquisto qualora non si disponga della DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA completa, qualora l’analisi tecnica riscontri incongruenze rispetto a quanto denunciato dal Cliente o qualora la DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA completa sia trasmessa alla Centrale Operativa di MLG oltre il termine temporale previsto al precedente paragrafo “Come richiedere Assistenza”. Sono esclusi dalla presente Garanzia Addizionale gli accessori in genere, anche se inseriti nella confezione del Prodotto al momento dell’acquisto. Nessun’altra obbligazione viene assunta da MLG SOLUTIONS SRL.

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