FAQ
Di seguito trovi le nostre Domande Frequenti
DATI CLIENTE - COME ATTIVARE IL CONTRATTO
Sì, l'attivazione del contratto è possibile anche se sono scaduti i 7 giorni.
È possibile inserire l'indirizzo email di un'altra persona, anche se non intestataria del contratto.
È consigliabile, tuttavia, attivare un indirizzo email personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione.
È consigliabile, tuttavia, attivare un indirizzo email personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione.
Vai su www.qustodia.it, clicca su "Attiva Contratto" e successivamente su "Verifica lo stato del contratto".
- Documento fiscale (scontrino o fattura) relativo all'acquisto del prodotto e del contratto Qustodia
- Contratto Qustodia
COME SOSTITUIRE UN DATO ERRATO O UN DATO OBSOLETO
Dopo aver fatto la segnalazione alla email servizio.clienti@qustodia.it, saremo noi in autonomia a modificare il dato e avvisare dell'operazione completata.
Dopo aver fatto la segnalazione alla email servizio.clienti@qustodia.it, saremo noi in autonomia a modificare il dato e avvisare dell'operazione completata.
Occorre inviarci una email a servizio.clienti@qustodia.it comunicandoci il numero seriale del nuovo prodotto e saremo noi in autonomia a sostituire il dato e avvisare dell'operazione completata.
DATI CONTRATTO - COME TROVARE I DATI DEL CONTRATTO E DEL PRODOTTO
È reperibile nella parte in alto a sinistra del Contratto di Assistenza, all'interno della tabella ed in corrispondenza della dicitura: "CODICE ATTIVAZIONE".
È reperibile nella parte in alto a sinistra del Contratto di Assistenza, all'interno della tabella ed in corrispondenza della dicitura: "NUMERO CONTRATTO".
È presente sull'etichetta attaccata sul prodotto stesso (solitamente è preceduto dalla sigla: S/N, Serial, Number, Ser.No., FD).
Per gli smartphone, tale numero, corrisponde al CODICE IMEI ed è presente sul retro oppure all'interno del vano batteria o è indicato nelle impostazioni del telefono.
Per gli smartphone, tale numero, corrisponde al CODICE IMEI ed è presente sul retro oppure all'interno del vano batteria o è indicato nelle impostazioni del telefono.
Sì, l'inserimento è obbligatorio perché il numero seriale identifica univocamente il prodotto acquistato; è indispensabile per la corretta attivazione del contratto.
VALIDITÀ E MODALITÀ DI ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO QUSTODIA
In caso di danni da malfunzionamento interno o difetti di fabbricazione, entra in vigore dopo due anni dalla data di acquisto. In caso di eventi accidentali e furto, entra in vigore direttamente dal giorno di acquisto.
Il contratto Qustodia si può annullare entro 14 giorni dall'acquisto recandosi al punto vendita dov'è stato acquistato il prodotto.
Il contratto Qustodia entra in vigore dopo 1 anno dalla data di acquisto, poiché i liberi professionisti hanno solo 1 anno di garanzia legale di conformità.
PROCESSO DI RIPARAZIONE - RICHIEDERE UN INTERVENTO E COSA FARE IN CASO DI ASSISTENZA
Assistenza tecnica o evento accidentale
Se non è presente lo scontrino non è possibile ricevere assistenza.
Tramite la sezione "RICHIEDI INTERVENTO" sul sito www.qustodia.it.
In caso di dubbi è possibile contattarci:
In caso di dubbi è possibile contattarci:
- via email: servizio.clienti@qustodia.it;
- numero verde 800.701.403;
- tel 0543-1994078
Sì.
Obbligatoriamente
- copia dello scontrino/fattura che attesti l'acquisto del prodotto e del contratto di assistenza;
- copia del documento di identità del titolare del contratto;
- copia del contratto Qustodia;
- documentazione fotografica del prodotto acquistato con in evidenza del danno (qualora sia visibile) e del numero seriale
Si intende qualunque danno accidentale involontario e repentino che abbia compromesso l'utilizzo del prodotto acquistato.
Le modalità di riparazione sono le seguenti: riparazione tramite la spedizione del prodotto al Centro di Assistenza oppure l'intervento a domicilio di un tecnico incaricato. In base al prodotto da riparare si sceglie una o l'altra modalità.
Una copertura sui danni di malfunzionamento interno e dei difetti di fabbricazione gratuita e garantita per legge quando si compra un prodotto ed entra in vigore dal giorno di acquisto e finisce trascorsi due anni.
In questo caso non sono previsti rimborsi.
In caso di irreparabilità del prodotto si procederà con l'emissione di un buono acquisto spendibile presso il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto oppure con la sostituzione del prodotto. Il buono deve essere utilizzato per l'acquisto di un prodotto appartenente alla stessa categoria di quello irreparabile.
Utilizzando la confezione e l'imballaggio originale del prodotto.
Si può procedere comunque alla riparazione ma le spese saranno interamente a carico del proprietario del prodotto.
IN CASO DI FURTO
Il rimborso avviene tramite Voucher in due giorni lavorativi.
Bisogna fare la richiesta d'intervento sul sito Qustodia e seguire l'iter.
I furti compresi da alcuni dei nostri servizi sono i seguenti: in abitazione, in autovettura, aggravati (es. destrezza, rapina, scippo).
I segni di effrazione sono i danni causati dagli autori del furto per compiere l'atto illecito (es: danno alla portiera della macchina, danno alla porta dell'abitazione).
Questo documento certifica che la SIM all'interno del dispositivo rubato sia stata bloccata correttamente.