QUSTODIA TECHNOLOGY

Eventi accidentali e danni funzionali dedicato a PC, Tablet e SmartWatch

CONDIZIONI DI ASSISTENZA CONTRO GLI EVENTI ACCIDENTALI

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE: Identificazione del Dispositivo coperto dall’Assistenza

È necessario completare la procedura di attivazione descritta all’ “Articolo 1 – Validità e attivazione del contratto” del Contratto Cliente (https://www.qustodia.it/attivazione) per identificare il Dispositivo coperto dal presente Contratto di Assistenza entro 7 giorni dal momento dell’acquisto. Ai Clienti che non avranno correttamente attivato il servizio entro il suddetto termine non potrà essere in alcun modo garantita l’operatività del Contratto di Assistenza.

  1. Caratteristiche del Contratto di Assistenza

    Il presente Contratto offre assistenza per riparare o sostituire il Prodotto a seguito di qualunque evento accidentale che ne abbia compromesso o impedito l’utilizzo da parte del Titolare. L’assistenza sarà valida per tutti i Clienti che avranno aderito all’offerta proposta da DML S.p.A. e avranno correttamente attivato il Contratto collegandosi al sito internet www.qustodia.it ed inserendo, tramite l’apposita funzione “ATTIVA SUBITO IL TUO CONTRATTO”, le informazioni indicate nella tabella iniziale del presente contratto potrà completare la procedura di attivazione.

  2. Delimitazioni del Contratto di Assistenza

    Il presente Contratto non opera nei seguenti casi:

    • eventi verificatisi a causa della negligenza, imprudenza o imperizia del Titolare o dell’Utilizzatore;
    • eventi verificatisi a causa dell’inosservanza da parte del Titolare o dell’Utilizzatore di fonti normative come leggi e regolamenti, ordini o discipline;
    • smarrimento;
    • graffiature, incrinature e scheggiature;
    • qualsiasi danneggiamento di natura estetica;
    • guasti, rotture e malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbricazione;
    • danni da usura;
    • ciascuno degli eventi compresi nei precedenti punti da 1 a 8, se occorsi prima o dopo il periodo di validità del Contratto di Assistenza.
  3. Validità territoriale per assistenza

    Il presente Contratto di Assistenza opera a seguito di eventi dannosi ovunque commessi. Sia in Italia che all’estero. Sarà comunque obbligatorio disporre del verbale di denuncia redatto in italiano e sporto presso le Autorità Competenti in Italia.

  4. Limite del rimborso per assistenza

    La MLG SOLUTIONS SRL corrisponderà un rimborso pari al Valore del Dispositivo come riportato sulla documentazione fiscale di acquisto con il massimo di € 5.000,00 tramite l’emissione di un Voucher (o Buono d’Acquisto) spendibile nel Punto Vendita presso il quale si è acquistato il Dispositivo.

    La MLG SOLUTIONS SRL emetterà un Voucher di importo pari al Valore del Dispositivo, al netto della svalutazione del Dispositivo come dettagliata di seguito:

    • per i primi sei mesi di validità della garanzia: 30% del VALORE PRODOTTO;
    • fino alla scadenza della garanzia: 50% del VALORE PRODOTTO per i PC, 70% del VALORE PRODOTTO per i Tablet e per gli SmartWatch.
  5. Durata e decorrenza dell’assistenza

    La durata di ciascun Contratto di Assistenza è indicata sulla documentazione consegnata al Cliente in corrispondenza di DURATA SERVIZIO ASSISTENZA e decorre dal momento dell’acquisto del Prodotto.

  6. Modalità per richiedere assistenza

    Il Titolare del Contratto di Assistenza dovrà inviare la DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA entro 20 giorni da quando si è verificato il danno tramite il sito internet www.qustodia.it alla pagina dedicata: “Richiedi Assistenza”, oppure all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@qustodia.it. In mancanza di uno o più documenti MLG SOLUTIONS SRL si riserva la facoltà di negare la prestazione prevista dal Contratto di Assistenza.
    Il Titolare potrà inoltrare la richiesta di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno collegandosi al sito www.qustodia.it oppure potrà mettersi in contatto telefonico con la Centrale Operativa di MLG SOLUTIONS SRL al numero verde gratuito 800701403 oppure al numero di telefono 0543-1994078, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi).

    La DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA comprende:

    1. Copia della Documentazione Di Vendita (o Fattura) relativa all’acquisto del Prodotto danneggiato;
    2. Copia del Documento d’Identità del Titolare;
    3. Verbale di denuncia sporta presso le Autorità competenti in Italia (qualora necessaria) o documentazione che certifichi l’evento dannoso (ad esempio: intervento dei vigili del fuoco, intervento di tecnici specializzati, ecc);
    4. Documentazione fotografica del danno e descrizione dell’evento accidentale che ha danneggiato il Prodotto.

    Non sarà possibile procedere con le prestazioni previste contrattualmente qualora la DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA risulti incompleta.

    La Centrale Operativa di MLG apre la pratica e, ultimate le debite verifiche riguardanti l’identificazione del Dispositivo, il periodo di operatività del Contratto di Assistenza QUSTODIA e l’effettiva attivazione del Contratto di Assistenza, comunica al Titolare l’esito dell’analisi tecnica entro 7 giorni lavorativi. In ogni caso, qualora la documentazione risultasse incompleta e/o insufficiente rispetto a quanto richiesto oppure risultasse impossibile verificare l’identità del Titolare o l’effettivo acquisto del Dispositivo nella data e nel luogo indicati nella documentazione fiscale, o l’effettiva attivazione del Contratto di Assistenza, MLG SOLUTIONS SRL si riserva la facoltà di negare l’emissione del Buono d’Acquisto o ridurne il valore. Il Titolare, entro 5 giorni lavorativi, può integrare la documentazione e richiedere una seconda analisi tecnica alla Centrale Operativa.
    Al ricevimento dell’esito positivo dell’analisi tecnica, il Titolare riceverà la comunicazione di avvenuta emissione di un Voucher a Suo favore, spendibile nel Punto Vendita presso il quale ha acquistato il Dispositivo. Il Contratto di Assistenza QUSTODIA esaurisce dunque i suoi effetti e perde di validità ed efficacia.