CLEAN VIR: CYBER RISK

Uso fraudolento del conto corrente e carte di credito

CONDIZIONI DI ASSISTENZA CONTRO GLI ATTACCHI INFORMATICI

  1. Caratteristiche del Contratto di Assistenza contro gli attacchi informatici

    Il presente Contratto offre assistenza al Titolare contro il rischio di uso fraudolento del conto corrente bancario o delle carte di credito del Titolare perpetrato attraverso il Dispositivo acquistato contestualmente al software antivirus “Clean Vir” e sul quale deve essere stato obbligatoriamente installato il predetto software. Il Titolare potrà ricevere assistenza a seguito di attacco cyber che abbia come conseguenza l’uso fraudolento del conto corrente bancario o delle carte di credito del Titolare alle condizioni meglio descritte successivamente. L’assistenza sarà valida per tutti i Clienti di DML che hanno acquistato un Dispositivo e contestualmente hanno aderito all’offerta “Clean Vir” proposta da DML S.p.A.

  2. Condizioni del Contratto di Assistenza contro gli attacchi informatici

    La MLG SOLUTIONS SRL presta assistenza al Titolare del Contratto in seguito ai casi di:

    • Uso fraudolento del conto corrente bancario del Titolare perpetrato attraverso il Dispositivo acquistato contestualmente al software antivirus “Clean Vir” e sul quale deve essere stato obbligatoriamente installato il predetto software;
    • Uso fraudolento del conto corrente bancario del Titolare perpetrato attraverso il Dispositivo acquistato contestualmente al software antivirus “Clean Vir” e sul quale deve essere stato obbligatoriamente installato il predetto software;

    che si siano verificati durante il periodo di validità del Contratto di Assistenza. Nei casi sopra descritti la MLG SOLUTIONS SRL provvederà al rimborso del valore della transazione fraudolenta, nei limiti ed alle condizioni riportate integralmente qui di seguito.

  3. Delimitazioni del Contratto di Assistenza contro gli attacchi informatici

    Il presente Contratto di Assistenza contro il rischio di attacchi informatici non opera nei seguenti casi:

    • Atti negligenti, fraudolenti, malevoli, intenzionali, imprudenti o disonesti, nonché reati commessi dal Titolare, suoi familiari o chi per lui, sono causa o concausa del danno subito;
    • Affidamento della carta di credito a Terzi;
    • Affidamento del PIN o dei codici segreti personali per l’utilizzo del conto corrente bancario o delle carte di credito del Titolare a Terzi;
    • Utilizzo del conto corrente bancario del Titolare da parte di Terzi a seguito di attacco informatico alla Banca a cui fa capo il conto corrente;
    • Errore di funzionamento del sistema di gestione delle carte di credito della Banca a cui fa capo il conto corrente;
    • Dispositivi non inizializzati e/o non configurati con le impostazioni personali dell’Utente.
  4. Validità territoriale per assistenza contro gli attacchi informatici

    Il presente Contratto di Assistenza opera a seguito di eventi dannosi ovunque commessi. Sia in Italia che all’estero. Sarà comunque obbligatorio disporre del verbale di denuncia redatto in italiano e sporto presso le Autorità Competenti in Italia.

  5. Limite del rimborso per assistenza contro gli attacchi informatici

    La MLG SOLUTIONS SRL corrisponderà un rimborso pari al valore della transazione fraudolenta con il massimo di € 500,00 tramite l’emissione di un Voucher (o Buono d’Acquisto) spendibile nel Punto Vendita presso il quale si è acquistato il Dispositivo.

  6. Durata e decorrenza dell’assistenza contro gli attacchi informatici

    L’assistenza ha una durata di 12 mesi con decorrenza dal momento dell’acquisto.

  7. Modalità per richiedere assistenza contro gli attacchi informatici

    Il Titolare deve inviare il “Modulo di Assistenza” scaricabile in fondo alla pagina unitamente alla DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA entro 20 giorni da quando è avvenuto l’attacco informatico per il tramite dell’indirizzo di posta elettronica: servizio.clienti@qustodia.it. In mancanza di uno o più documenti (o qualora le informazioni contenute al loro interno dovessero risultare incomplete) entro il suddetto termine la MLG SOLUTIONS SRL si riserva la facoltà di negare l’emissione del Voucher o di ridurne l’importo.
    Il Titolare potrà inoltrare la richiesta di assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno collegandosi al sito www.qustodia.it oppure potrà mettersi in contatto telefonico con la Centrale Operativa di MLG SOLUTIONS SRL al numero verde gratuito 800701403 oppure al numero di telefono 0543-1994078, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (festivi esclusi).

    La DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA comprende: 1) Copia del Documentazione Fiscale relativo all’acquisto del Dispositivo e dell’antivirus Clean Vir; 2) Copia del Documento d’Identità del Titolare; 3) Verbale di denuncia sporta presso le Autorità competenti in Italia con indicazione del numero di conto corrente e/o numero della carta di credito che ha subito l’attacco informatico nonché il codice IMEI del Dispositivo attraverso il quale è stato effettuato l’attacco informatico;

    La Centrale Operativa di MLG apre la pratica e, ultimate le debite verifiche riguardanti l’identificazione del Dispositivo, il periodo di operatività del Contratto di Assistenza QUSTODIA e l’effettiva attivazione del Contratto di Assistenza, comunica al Titolare l’esito dell’analisi tecnica entro 10 giorni lavorativi. In ogni caso, qualora la documentazione risultasse incompleta e/o insufficiente rispetto a quanto richiesto oppure risultasse impossibile verificare l’identità del Titolare o l’effettivo acquisto del Dispositivo nella data e nel luogo indicati nella documentazione fiscale, MLG SOLUTIONS SRL si riserva la facoltà di negare l’emissione del Buono d’Acquisto o ridurne il valore. Il Titolare, entro 5 giorni lavorativi, può integrare la documentazione e richiedere una seconda analisi tecnica alla Centrale Operativa.
    Al ricevimento dell’esito positivo dell’analisi tecnica, il Titolare riceverà la comunicazione di avvenuta emissione di un Voucher a Suo favore, spendibile nel Punto Vendita presso il quale ha acquistato il Dispositivo. Il Contratto di Assistenza QUSTODIA esaurisce dunque i suoi effetti e perde di validità ed efficacia.

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