Centri Assistenza Tecnica Specializzati
Selezionati accuratamente da noi
Qustodia si avvale di una rete di Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dai principali produttori di elettronica di consumo e presenti su tutto il territorio nazionale. I nostri tecnici sono specializzati nella riparazione di prodotti Audio-Video, Piccoli e Grandi Elettrodomestici, Informatica, Telefonia & Tablet e TV.
Il nostro obiettivo è di fornire un servizio di qualità che consenta non solo di intervenire capillarmente ed in tempi certi, ma soprattutto di gestire qualsiasi intervento tecnico secondo l'arte del mestiere.
In caso di guasto è sufficiente collegarsi in qualsiasi momento al sito www.qustodia.it, oppure contattare la Centrale Operativa Qustodia al numero verde 800.701.403 oppure al numero fisso 0543-1994078 per richiedere l'intervento del Centro di Assistenza Tecnica più vicino o l'assistenza a domicilio qualora il prodotto interessato non dovesse essere trasportabile.
Condizioni generali del servizio
Come contattarci
Domande frequenti
FAQ
Non possiedo un indirizzo mail personale, come posso fare?
È possibile inserire l'indirizzo e-mail di un'altra persona, anche se non intestataria del contratto. È consigliabile tuttavia attivare un indirizzo e-mail personale in modo da ricevere tempestivamente informazioni in merito all'intervento di riparazione.
È possibile intestare il contratto a una persona giuridica?
Salvo diversi accordi scritti, il contratto è dedicato esclusivamente a prodotti ad uso domestico. È possibile intestare il contratto solo a una persona fisica (Codice Fiscale richiesto) anche nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato con fattura intestata a persona giuridica.
Dove trovo il codice di attivazione?
È reperibile nella parte in alto a sinistra del Contratto di Assistenza, all'interno della tabella ed in corrispondenza della dicitura: "CODICE ATTIVAZIONE".
Dove trovo il numero di contratto?
È reperibile nella parte in alto a sinistra del Contratto di Assistenza, all'interno della tabella ed in corrispondenza della dicitura: "NUMERO CONTRATTO".
Dove trovo il numero seriale del contratto?
Il numero seriale è presente su una etichetta attaccata sul prodotto stesso (solitamente tale numero seriale è preceduto dalla sigla: S/N, Serial, Number, Ser.No., FD).
Per gli smartphone tale numero corrisponde all’IMEI ed è presente sul retro oppure all’interno del vano batteria o è indicato nelle impostazioni del telefono.
L’inserimento del numero seriale è obbligatorio?
Il numero seriale indentifica univocamente il prodotto acquistato e l’inserimento è obbligatorio ed indispensabile per la corretta attivazione del contratto.
Cosa posso fare se ho perso lo scontrino?
Se non è presente lo scontrino non è possibile ricevere assistenza.
Ho un guasto. Come posso richiedere assistenza?
Tramite la sezione RICHIEDI L'INTERVENTO DI RIPARAZIONE sul sito www.qustodia.it. In caso di dubbi è possibile contattarci all'indirizzo servizio.clienti@qustodia.it, al numero verde 800.701.403 oppure al numero fisso 0543-1994078. Al momento della richiesta bisogna avere il numero del contratto di assistenza e la copia dello scontrino/fattura di acquisto.
Il documento fiscale è obbligatorio?
Sì.
Quali documenti servono per ricevere assistenza?
Obbligatoriamente la copia dello scontrino/fattura che attesta l'acquisto del prodotto e del contratto di assistenza.
Come funziona il processo di riparazione?
Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, il cliente verrà contattato direttamente dal tecnico per concordare un appuntamento. Per quanto riguarda i prodotti trasportabili, arriverà un corriere a ritirare il prodotto che verrà riconsegnato a riparazione ultimata.
Cosa posso fare se ho fatto riparare il prodotto prima di contattare Qustodia?
In questo caso non sono previsti rimborsi.
Cosa succede se il prodotto non si può riparare?
In caso di irreparabilità del prodotto si procederà con l'emissione di un buono acquisto spendibile presso il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto oppure con la sostituzione del prodotto. Il buono deve essere utilizzato per l'acquisto di un prodotto appartenente alla stessa categoria di quello irreparabile.
Devo pagare per fare la riparazione?
Se il contratto non prevede il contributo a carico del cliente, nessun costo sarà a Suo carico.
Come faccio a capire che l'attivazione è andata a buon fine?
Dopo aver compilato il modulo di attivazione il sistema genera la schermata riassuntiva dei dati inseriti e segnala la corretta attivazione del contratto. Conservare lo scontrino di acquisto del prodotto e il contratto.